il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


LEGA PRO

Cremonese deludente col Renate: i brianzoli vincono 1-0

Grigiorossi sottotono soprattutto nella ripresa, la squadra di Boldini (neopromossa) aveva perso le prime due partite

Cremonese deludente col Renate: i brianzoli vincono 1-0

Un momento di Cremonese-Renate

CREMONA - Una Cremonese deludente è stata sconfitta (1-0) allo ZIni dal Renate, neo promossa e, fino a questa partita, ancora ferma al palo in classifica. La squadra grigiorossa ha fatto davvero troppo poco, soprattutto nella ripresa, quando i brianzoli hanno interpretato la gara nel modo corretto giocando con maggiore personalità fino a trovare il gol decisivo con Gavazzi all'82'.

Nei minuti iniziali il ritmo rimane decisamente basso. La Cremonese ha un leggero predominio territoriale, ma il Renate è molto ben disposto in campo e i ragazzi di Montorfano faticano a trovare spazi. I grigiorossi provano così ad aggirare la difesa brianzola (buoni i cross di Favalli), ma senza fortuna. La prima parata, facile, è di Cincillà che, al 20', è ben appostato su un tiro di Di Francesco dal limite del'area. Tre minuti dopo lo stesso portiere è molto bravo su una botta al volo di A. Marchi. L'inserimento del giocatore grigiorosso era stato premiato da un tocco mormbido di Brighenti. Al 28' Di Francesco mette in mezzo rasoterra e M. Marchi manca di un soffio l'appuntamento con il gol. Il Renate, che fin qui si era visto con qualche sortita che non aveva creato apprensioni a Venturi, trova la conclusione al 34' con Iovine: il suo tiro viene deviato da un difensore e finisce in calcio d'angolo. Al 38' ottima conclusione di Palermo da 25 metri che sfiora l'incrocio dei pali.

Nella ripresa è invece il Renate a farsi preferire. La squadra di Boldini inizia a giocare con personalità e sono i brianzoli a fare la partita. Le iniziative del Renate non creano particolare preoccupazioni a Venturi, ma sta di fatto che la Cremonese subisce e non riesce a costruire gioco. La manovra ospite si fa più insistente intorno alla mezzora e culmina con la rete di Gavazzi all'82': calcio d'angolo di Mantovani e perentorio stacco di testa del capitano. La Cremonese non reagisce e il Renate gestisce il vantaggio senza troppi patemi anche nei tre minuti di recupero. Al triplice fischio, a testimonianza di un clima comunque positivo che si respira in casa grigiorossa, i tifosi hanno chiamato l'intera squadra sotto la curva Favalli tributando loro un applauso.

 

LA GARA IN PILLOLE
  • Finita
  • 90' tre minuti di recupero
  • 82' GOL DEL RENATE - Perentoria incornata di capitan Gavazzi su calcio d'angolo di Mantovani
  • 75' il Renate continua a farsi preferire, pur senza fare cose straordinarie: i brianzoli pericolosi con un cross di Scaccabarozzi sul quale il segnalinee alza la bandierina
  • 65' la gara resta equilibrata, la Cremonese fa fatica a rendersi pericolosa
  • 57' il Renate è partito meglio nella ripresa e sta giocando con buona personalità
  • Secondo tempo
  • Fine primo tempo
  • 38' pregevole conclusione di Palermo da 25 metri, il pallone sfiora l'incrocio dei pali
  • 34' il Renate va alla conclusione con Iovine dal limite dell'aria, tiro deviato e palla in calcio d'angolo
  • 28' palla rasoterra in mezzo di Di Francesco, M. Marchi manca di pochissimo l'appuntamento con il gol
  • 23' bella azione della Cremonese con Brighenti che tocca morbido per A. Marchi (inserimento dalla parte destra dell'area), gran botta al volo deviata da Cincillà
  • 20' Cincillà si fa trovare pronto su un tiro radente di Di Francesco
  • 18' il ritmo rimane piuttosto basso, il Renate si difende bene e la Cremonese arriva in zona pericolosa soltanto con qualche cross
  • 10' poche emozioni nei primi 10 minuti, con un leggero predominio della Cremonese
  • Fischio d'inizio
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Cremonese: Venturi, Marongiu, Favalli, Lombardo (64' Manaj), Giorgi, Bassoli, M. Marchi, A. Marchi, Brighenti, Palermo, Di Francesco (76' Messetti). All. Montorfano. A disposizione: Galli, Palomeque, Gambaretti, Tripsa, Messetti, Mascolo, Manaj.
Renate: Cincillà, Muchetti, Morotti, Gavazzi, Malgrati, Adobati, Iovine, Scaccabarozzi, Florian (92' Cocuzza), Chimenti (66' Mantovani), Curcio (87' Bonfanti). All. Boldini. A disposizione: Vannucchi, Bonfanti, Di Gennaro, Mantovani, Rovelli, Cocuzza, Spampatti.
Arbitro: Bertani di Pisa.

 

11 Settembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000