il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


LEGA PRO

Il Novara non può andare in B: Cremonese, esordio venerdì 29

Mancano i requisiti elencati nel comunicato ufficiale 171/a

Il Novara non può andare in B: Cremonese, esordio venerdì 29

La Cremonese festeggia a Trapani in Coppa Italia Tim

CREMONA - Il Consiglio federale ha deciso all'unanimità che per portare la Serie B da 21 a 22 squadre bisogna rifare domanda entro il 25 agosto. La 22esima squadra della serie cadetta verrà stabilita in base ai requisiti elencati nel comunicato ufficiale 171/a.

In base a tali criteri la riammissione del Novara in Serie B è impossibile, perché la società piemontese ha scontato una sanzione per illeciti sportivi nelle ultime due stagioni (due anni fa anche la Cremonese scontava un punto di penalizzazione). Il Novara, dunque, per la stagione 2014/2015 giocherà in Lega Pro e sarà avversaria della Cremonese il prossimo 14 settembre.

Intanto, sarà con ogni probabilità venerdì 29 alle ore 20.45 l’esordio in campionato della Cremonese. La Lega Pro non ha ancora comunicato ufficialmente tutte le variazioni di orari e di giorni del campionato ‘spalmato’ ma avrebbe già comunicato sia alla Cremonese che all’Albinoleffe di organizzarsi per giocare in quella data. Pertanto la prima giornata di campionato per la squadra di Montorfano comincerà due giorni prima rispetto alla data di domenica 31 agosto. Quest’anno saranno due gli anticipi al venerdì: uno, per così dire, in prima serata alle 19.30 e l’altro alle ore 20.45. Ai grigiorossi è toccato l’”onore” di essere i primi a sperimentare l’anticipo del campionato spezzatino. A quando la prima gara alle ore 11 della domenica?

IL CALENDARIO DI LEGA PRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

18 Agosto 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000