il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


DILETTANTI

Marchesetti fa sognare il Crema

Colpo di mercato dei nerobianchi che ingaggiano l'ex attaccante di Cremonese, Chievo e Sampdoria

Marchesetti fa sognare il Crema

Mattia Marchesetti cerca di farsi largo

CREMA - L’ennesimo regalo a una tifoseria che ormai è a tutti gli effetti autorizzata a sognare. Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Mattia Marchesetti, i tifosi del Crema 1908 non possono fare a meno di stropicciarsi gli occhi per convincersi che sia tutto vero.

L’ex attaccante di Cremonese, Chieve e Sampdoria, 30 anni, è tornato a casa. Sì, perchè proprio da qui, dalle storiche casacche nere e bianche, Marchesetti ha piazzato da bambino i primi allunghi di una carriera poi vissuta sempre di corsa. Nella stagione 2001-2002 è arrivato il debutto nel calcio professionistico con la maglia della Cremonese in Serie C2, dov’è rimasto fino al 2005. In seguito le attenzioni rivolte dal Chievo l’hanno fatto approdare in Serie A, campionato in cui è riuscito a collezionare dieci presenze e a togliersi la soddisfazione di un gol. Nel 2005-2006, dopo un breve ritorno a Cremona, altra parentesi in Seria A con la Samp, e poi tante esperienze in giro per l’Italia tra B e Lega Pro con Triestina, Vicenza, Mantova, e Alessandria. Per ultimi gli anni di Serie D a Pizzighettone e Gozzano, preludio al ritorno a Crema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

13 Luglio 2014

Commenti all'articolo

  • Alessandro

    2014/07/14 - 15:03

    Mattia ha fatto una bellissima carriera da calciatore, e poteva anche fare di meglio, sono felice che la termini con la più gloriosa Società calcistica cremasca...

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000