il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONESE

Giammarioli: 'Regole per i calciatori, io stesso le farò rispettare'

Il nuovi direttore sportivo: 'In campo facce giovani, ma quello dei grigiorossi non sarà un campionato anonimo'

Giammarioli: 'Regole per i calciatori, io stesso le farò rispettare'

Gigi Simoni e Stefano Giammarioli

CREMONA - Che Stefano Giammarioli fosse il nuovo direttore sportivo della Cremonese era arcinoto, ma da oggi il dirigente grigiorosso può anche rilasciare dichiarazioni ufficiali, proprio come ha fatto in occasione della presentazione. Giammarioli non solo avrà il compito di gestire il mercato, ma anche di amministrare il budget messo a disposizione della proprietà. Giammarioli ribadisce la filosofia che lo guiderà: "La squadra avrà tre blocchi portanti: i nostri giovani, promossi dalla Berretti che porteranno voglia, grinta e prospettive; poi cercheremo ragazzi dai club importanti, giocatori già pronti che porteranno la forza e la qualità, infine avremo i giocatori un po' più esperti che aiuteranno gli altri e daranno equilibrio".

Per Giammarioli la Cremonese avrà notevoli differenze visive: "La vera novità è che vedrete in campo facce giovani, ma non per questo il campionato della Cremonese sarà anonimo". La rottura col passato si vedrà anche sotto altri aspetti: "Detteremo regole ai giocatori e sarò il primo a farle rispettare. I giocatori lavorano per una società e frequenteranno Cremona, per cui il contatto fuori e dentro il campo con la gente sarà da curare. La società vorrà sapere dove vanno i suoi tesserati, chi frequentano e cosa fanno, dovranno rispondere di tutto. Io sarò il primo: mi trasferirò in città per tenerli sotto controllo". 

"Vogliamo vedere sangue nelle vene e gente in campo a correre piuttosto che in infermeria a farsi massaggiare" ha replicato il presidente Gigi Simoni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

25 Giugno 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000