il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


LEGA PRO

Gigi Simoni: tanta voglia di fare

Prima conferenza stampa per il nuovo presidente della Cremonese

Gigi Simoni: tanta voglia di fare

Gigi Simoni, neo presidente della Cremonese

CREMONA - "Sono grato al cavaliere Arvedi per il grande attestato di fiducia che mi ha concesso incaricandomi di fare il presidente della Cremonese". Gigi Simoni deve ancora abituarsi al suo nuovo ruolo, c'è chi lo chiama ancora 'mister' o 'direttore' e lui stesso dimentica ancora che con il termine presidente adesso si riferisce a lui stesso, ma ha voglia di fare.

Nella prima conferenza stampa da primo dirigente grigiorosso, le idee non mancano. "Non può essere qui con me Stefano Giammarioli, che sarà il direttore sportivo. Per motivi tecnici (contratto con il Gubbio non ancora scaduto, ndr) lo presenteremo a fine mese. Stiamo già lavorando per la nuova squadra". La nuova Cremonese sarà un mix di giovani e giocatori navigati. "Abbiamo individuato un gruppo di nostri ragazzi da inserire e far crescere, ne prenderemo altri in giro e affiancheremo loro elementi navigati della categoria".

Per cominciare però la prima scelta sarà sull'allenatore. "Abbiamo diversi contatti e ci lavoriamo. L'ipotesi Torrente resta difficile, abbiamo sentito Bollini che potrebbe lasciare la Lazio ma di concreto nulla. Abbiamo anche altri nomi". Simoni però cambierà anche il rapporto con la gente. "Saremo più vicini alla gente, ma lo faremo anche con una squadra che dovrà uscire dal campo serena, sapendo di aver dato tutto. Anche sul campo si costruisce entusiasmo ed affetto". La gestione di Simoni sarà riferita alla prima squadra, il divario con il settore giovanile in questi termini sarà abbastanza rilevante ma la porta per i ragazzi meritevoli sarà sempre aperta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

18 Giugno 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000