il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


PRIMA DIVISIONE

Cremonese, pari col Sudtirol: qualificazione tra sette giorni

L'1-1 dello Zini lascia aperte tutte le possibilità di raggiungere la finale, si decide tutto a Bolzano: nell'altra sfida la Pro Vercelli ha battuto 2-1 il Savona

Cremonese, pari col Sudtirol: qualificazione tra sette giorni

Applausi dei giocatori della Cremonese alla curva

CREMONA - Un pareggio per la Cremonese nella gara di andata del primo turno playoff e discorso qualificazione rimandato alla sfida di ritorno di domenica 25 maggio (ore 18) a Bolzano. Una partita che ha visto la Cremonese andare in svantaggio e recuperare il risultato alla fine del primo tempo, nella ripresa poche emozioni, nessun gol e una buona occasione per Della Rocca. Nell'altra semifinale playoff, intanto, la Pro Vercelli ha messo il cappello sulla finale andando a vincere per 2.1 a Savona.

Dopo una fase di studio durata una ventina di minuti, il match entra nel vivo. Al 23' la squadra di Dionigi corre un grosso rischio: bravo Bremec ad opporsi al tiro di Turchetta. Il Sudtirol è in un buon momento e passa a condurre al 29' con Corazza. L'azione si sviluppa da un calcio d'angolo, la difesa grigiorossa si addormenta e il giocatore altoatesino non ha difficoltà a mettere in rete. Piccola reazione della Cremonese, ma il Sudtiro torna a premere. Ma quando gli ospiti pensano di poter chiudere la frazione in vantaggio, arriva la zampata di Visconti. Il terzino della Cremo indovina la traiettoria giusta su calcio di punizione nei minuti di recupero.

Nella ripresa la Cremonese è sempre un po' troppo timida, ma colleziona comunque un paio di occasioni. Al 60' ci prova Bruccini ma il suo tiro potente non è preciso. Al 72' la palla gol capita sui piedi di Della Rocca, servito da Caracciolo, ma il tiro, un po' sporcato, viene parato da Facchin. Spazio ai cambi e fino al 90 nessun'altra emozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

19 Maggio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000