il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


PRIMA DIVISIONE

Cremonese fortunata, Giorgi stende il Pavia nel recupero

Prestazione non indimenticabili, ma tre punti fondamentali che portano i grigiorossi al terzo posto in classifica

Cremonese fortunata, Giorgi stende il Pavia nel recupero

Il gol di Giorgi che ha deciso Cremonese Pavia

CREMONA - La Cremonese conquista tre punti nel recupero, in modo un po' fortunato, con il Pavia e si assesta al terzo posto solitario in classifica. Un bel modo per festeggiare il 111° compleanno. La prestazione della squadra di Dionigi, contro la penultima del campionato, non è stata di quelle indimenticabili, ma in questo periodo ci si può accontentare anche solo del risultato.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI CREMONESE-PAVIA

L'inizio della partita è da sgambata precampionato. Dopo un timido tentativo del Pavia al 7', la Cremonese va vicina al vantaggio su punizione al 14': tiro di Visconti che colpisce la base esterna del palo. Al 27' annullato un gol a Brighenti per un fallo di Armellino sul portiere Guerci. Due minuti dopo gran destro di Della Rocca che sfiora la traversa. Dopo questa doppia fiammata grigiorossa la partita cala di nuovo di intensità: si vedono poche idee e poco gioco. Nella ripresa i ragazzi di Dionigi partono bene con un tentativo di pallonetto da parte di Della Rocca deviato in angolo dal portiere. Dopo un quarto d'ora di sbadigli ci pensa il maltempo a ravvivare l'interesse della gara: violento temporale, qualche chicco di grandine e fuggi fuggi generale dei tifosi in cerca di riparo. La Cremonese sembra avere poca benzina, tanto che al 69' il Pavia si divora una colossale occasione: punizione da 30 metri di Arrigoni, la palla rimbalza davanti a Galli che non blocca, Ferri in acrobazia manda alto. All'80' Casoli non inquadra la porta. Al 92', quando le speranze sembrano ormai essere venute meno, si accende una mischia in area e Giorgi, in spaccata, regala tre punti importantissimi a Dionigi che sorride per il secondo successo in due partite.

LA 26ESIMA GIORNATA
Risultati: Albinoleffe-Feralpi Salò 2-3 Cremonese-Pavia 1-0 Pro Patria-Lumezzane 0-0 Pro Vercelli-Venezia 1-0 Reggiana-Como 2-0 San Marino-V.Entella 2-1 Savona-Vicenza 1-0 Sud Tirol-Carrarese 1-0
Classifica: Virtus Entella 53 punti; Pro Vercelli 47; Cremonese 44; Vicenza 42; Sud Tirol e Savona 40; Como 38; Venezia 37; Albinoleffe 35; Feralpi Salò 32; Reggiana e Lumezzane 28; Carrarese 27; Pro Patria 25; San Marino 20; Pavia 19.
Prossimo turno (domenica 6 aprile): Carrarese-Cremonese Feralpi Salò-San Marino Lumezzane-Reggiana Pavia-Albinoleffe Sud Tirol-Savona Venezia-Como V.Entella-Pro Patria Vicenza-Pro Vercelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

23 Marzo 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000