il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


COPPA ITALIA

Cremonese ko 2-1 in casa: il Monza ipoteca la finale

Nella gara d'andata della semifinale i brianzoli si impongono allo Zini in rimonta: i grigiorossi ora dovranno vincere la sfida di ritorno con almeno due gol di scarto

Cremonese ko 2-1 in casa: il Monza ipoteca la finale

Brighenti (Cremonese) segna il gol dell'illusorio vantaggio con il Monza

CREMONA - Il Monza si impone per 2-1 sulla Cremonese nella gara di andata di Coppa Italia. I grigiorossi hanno interpretato bene il primo tempo, quando sono andati meritatamente in vantaggio con bomber Brighenti. I brianzoli, capitalizzando l’unico contropiede, hanno pareggiato al primo di recupero dopo che la Cremo aveva più volte sfiorato il raddoppio. Nella ripresa il colpo del ko dopo dieci minuti e i ragazzi di Torrente, in difficoltà sul piano del gioco, non sono più stati in grado di reagire.

La Cremonese si rende pericolosa al 13’ con un tiro debole di Campo che non crea problemi al portiere. Al 20’ Chimini è attento anche su una conclusione di Brighenti. Due minuti dopo il Monza sfiora il vantaggio, ma deve fare i conti con uno strepitoso Galli che con un doppio miracolo nega il gol a Said e De Cenco. Al 29’ Caridi si inserisce bene e sfiora il palo. Al 31’ Brighenti porta in vantaggio la Cremo sfruttando un cross di Avogadri. Passano tre minuti Brighenti colpisce il palo. Ancora lui al 39’ con Chimini che devia in calcio d’angolo. Ma il raddoppio non arriva e al 46’, per la Cremonese, si materializza la beffa con il pareggio di De Cenco in contropiede.

Nella ripresa Brighenti lascia spazio a Della Rocca. Al 55’ il Monza segna il gol del vantaggio con Terrani che batte Galli da pochi passi dentro l’area. I grigiorossi non riescono a reagire, vanno in difficoltà e il Monza controlla il 2-1 fino al triplice fischio senza problemi.

Nell’altra semifinale, la Salernitana ha battuto 3-2 il Grosseto: 10’ (rig.) Matteo Ricci (G), 24’ Volpe (S), 31' (rig.) Mounard (S), 36' Pagano (G), 91' (rig.) Mendicino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

12 Febbraio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000