il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Cremo, un punto a Savona
E' 1-1 nella sfida playoff

Grigiorossi in svantaggio e subito dopo in dieci per l'espulsione di Galli, nella ripresa il pareggio di Brighenti e due traverse

Cremo, un punto a Savona
E' 1-1 nella sfida playoff

La traversa di Abbate colpita nel finale di gara

SAVONA - La Cremonese raccoglie un punto sul campo del Savona in un match importante in chiave playoff. I ragazzi di Torrente ‘regalano’ il primo tempo ai liguri, vanno in svantaggio e restano in dieci. Nella ripresa i grigiorossi tornano a giocare su buoni livelli e raggiungono il pareggio. Anche il Savona resta in dieci e negli ultimi venti minuti la Cremonese colpisce due traverse.

La prima emozione della gara, dopo una mezzora giocata a ritmi blandi, è il gol del Savona. La difesa della Cremonese non è impeccabile e Virdis (il migliore dei suoi) ne approfitta. Corre il 31’ e tre minuti più tardi, il portiere grigiorosso Galli, per evitare un gol, esce dalla propria area e tocca il pallone (a detta dell’arbitro) con un braccio. Espulsione, Cremo in dieci, dentro Quaini al posto di Campo. Proteste dei grigiorossi che sembrerebbero trovare conforto nelle immagini tv, dove si vede Galli toccare la sfera con la gamba. Al 45’ gran tiro di Armellino e altrettanto pregevole parata di Aresti.

Nella ripresa, dopo tre minuti, Quaini devia sulla traversa un velenoso diagonale di Virdis. Al 55’ Palermo effettua un dribbling al limite dell'area, cross basso da sinistra per Brighenti che anticipa un difensore e insacca il gol del pareggio. Un giro di lancette e Quintavalla prende il secondo cartellino giallo lasciando in dieci il Savona. Parità numerica ristabilita e la Cremonese prova a vincere. Al 68’ colpo di testa di Della Rocca su cross di Avogadri, Aresti devia sulla traversa. All’88’ seconda traversa per la Cremonese con una incornata di Abbate e ultima emozione del match.

La classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

27 Gennaio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000