il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CALCIO

La Cremo fa troppo poco, a Pavia finisce 1-1

La squadra di Torrente non riesce ad andare oltre il pari sul campo dell'ultima in classifica

La Cremo fa troppo poco, a Pavia finisce 1-1

Il gol di De Cenco che ha portato in vantaggio il Pavia contro la Cremonese

PAVIA - La Cremonese non va oltre l'1-1 sul campo del Pavia, ultima in classifica e con evidenti problemi nella manovra. I padroni di casa non hanno praticamente fatto nulla per provare a vincere mettendo ancora più in risalto le lacune dei grigiorossi.

L’inizio dell’undici di Torrente lascia ben sperare con tre tiri verso la porta. Il più pericoloso al 9’, di Palermo, che spaventa Facchin. La propensione ad offendere della Cremonese, però, perde pian piano di intensità. I grigiorossi mantengono il pallino del gioco, ma non creano più problemi fino all’intervallo. Troppo poco.

Nella ripresa la prima occasione è del Pavia. Speziale, lanciato in contropiede, si presenta davanti a Galli, ma il suo diagonale è debole e il portiere lo blocca. Al 60’ rabbiosa traversa di Loviso da 20 metri, il pallone, anche deviato dal portiere, torna in area e il Pavia si salva sul tentativo di tap in da parte dei giocatori della Cremonese. L’episodio sembra scuotere i ragazzi di Torrente: al 65’ colpo di testa all’indietro di Caridi, servito da un bel cross di Palermo, col pallone che esce di poco. Al 75’ il vantaggio, a sorpresa, del Pavia. Arrigoni batte una punizione, Galli si fa sfuggire il pallone che colpisce il palo. I pavesi sono primi sulla sfera, parte il cross per De Cenco che mette dentro di testa. Il vantaggio dura un minuto. Cross in area, il pallone resta nell’area piccola e Brighenti lo scaraventa in rete. All’86’ il Pavia rimane in dieci, espulso Manzoni. La Cremonese attacca all’arma bianca. Loviso sfiora il gol con un gran tiro da fuori area. Pressione per tutti i minuti di recupero, ma il pallone non entra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

24 Novembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000