il network

Venerdì 02 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Lauria, dalla Cremonese Berretti al Reading

Il centrocampista, classe '94, sta facendo la preparazione con la squadra di Londra: 'Calcio differente, ho solo da imparare'

Lauria, dalla Cremonese Berretti al Reading

Giuseppe Lauria con la maglia della Cremonese

CREMONA - Dalla Cremonese al Reading, in Inghilterra. Avventura entusiasmante per il centrocampista della Berretti, classe ’94, Giuseppe Lauria, che in questi giorni si trova in Inghilterra, più precisamente a Londra, per svolgere la preparazione atletica con il Reading, squadra retrocessa dalla Premier League lo scorso anno.

Giuseppe si sta trovando bene a Londra ed è un'esperienza che ricorderà a lungo. «E' un calcio è completamente differente rispetto a quello italiano - spiega Lauria - infatti in questi primi giorni di raduno non abbiamo mai praticamente lavorato sulla parte tecnica, ma bensì su quella atletica e fisica. In ogni caso se dovesse andare tutto per il verso giusto sarebbe una bella esperienza, in quanto oltre a vivere a Londra e a giocare in una ottima squadra, perfezionerei il mio inglese, che può sempre servire nella vita».

Nel Reading gioca qualche giocatore che hai visto solamente in tv? «Si, ho conosciuto Bridge, che è diventato famoso in tutta Europa per il litigio con Terry. Inoltre è presente in rosa anche Drenthe, ex calciatore del Real Madrid. Da questi giocatori posso di certo imparare molto, visto che hanno una esperienza internazionale di tutto rispetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

09 Luglio 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000