il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


La Pergolettese bussa tre volte

La Pergolettese bussa tre volte

La terza rete firmata da Chiurato

CREMA - Rotondo e prezioso successo della Pergolettese sul Caravaggio. Tre punti che tiengono a distanza il Pontisola e permettono alla capolista di allungare sul Voghera. Il successo della squadra di Venturato è firmato dal tridente Avanzini-Amodeo-Chiurato.
L’équipe cremasca ci ha messo un po’ per venire a capo del bunker rivale ma, una volta fatto breccia, il match si è incanalato sui binari migliori, evidenziando la capacità dei gialloblù di gestire palla, grazie ad un centrocampo in gran spolvero, e di pungere al momento opportuno. Il vantaggio gialloblù arriva nei minuti finali della prima frazione con Avanzini, che al volo di sinistro mette dentro un cross di Amodeo. Al 13’ il Caravaggio si complica la vita rimanendo in dieci uomini per l’espulsione di Longo, autore di una brutta entrata a piedi uniti su Chiurato. Passano pochi minuti e la Pergolettese raddoppia. Gran botta di Felline dai 20 metri, Meriso intercetta ma non trattiene e Amodeo di piatto ribadisce in rete. Il terzo gol è di Chiurato a tre minuti dal termine: bravo a girare in rete un assist di Milani, avanzato a centrocampo dopo l’ingresso di Filippini. Pergolettese al tredicesimo risultato utile consecutivo.
Pergolettese: Steni; Lorusso, Marinoni; Guerci, Scietti, Milani; Felline (19’st Filippini), Zanola, Amodeo (44’st Bontempi), Avanzini (37’st Martinelli), Chiurato. (Milanesi, Sgariboldi, Pantaleoni, Bertazzoli). All. Venturato
Caravaggio: Merisio: L. Crotti (22’pt F. Del Carro e dal 37’st Mazzoleri), Mazzola; Brugali, Fornoni, Forlani; Morando, Longo, Valenti (20’st Vitali), Rossetti, Girometta. (Bertoli, A. Del Carro, Lazzarini, Migliorati). All. R. Crotti (in panchina Rottoli)
Arbitro: Panarese di Lecce (Imperiale di Genova e Gatti di Seregno).
Reti: 42’pt Avanzini, 17’st Amodeo, 42’st Chiurato.
Note: giornata di sole, terreno in discrete condizioni, spettatori 800 circa.
Espulso Longo al 13’st per gioco falloso. Ammoniti Marinoni, Fornoni, F. Del Carro, Zanola e Mazzoleri. Angoli 5 a 3. Recupero 3’+3’.

04 Marzo 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000