il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


SERIE A

La Vanoli riparte con entusiasmo

Partenza ufficiale della nuova stagione con un budget sostenibile: raduno il 24 agosto, inizio campionato il 12 ottobre

La Vanoli riparte con entusiasmo

Conti, Borsatti, Vanoli, Pancotto, Lepore

CREMONA – E’ iniziata ufficialmente nella sala audizioni del Museo del Violino la nuova stagione agonistica della Vanoli Basket Cremona di serie A. Alla presenza del presidente Aldo Vanoli, del suo vice Davide Borsatti, del general manager Andrea Conti, di coach Cesare Pancotto e dell’assistente allenatore Paolo Lepore, è partita la nuova sfida, la sesta stagione consecutiva nella massima categoria cestistica italiana che il club biancoblù – in un momento di evidente difficoltà dell’intero movimento nazionale – affronterà avendo messo sul piatto della bilancia un budget sostenibile, nella tradizione che vuole la Vanoli non effettuare passi più lunghi della gamba, il che vuol dire massimo della garanzia e della serietà nei confronti degli impegni presi.

E la parola d’ordine emersa durante la presentazione è “entusiasmo”, quello che per primo mettono i protagonisti della società con l’intenzione di trasmetterlo ai tifosi e alla città intera. Ancora presto per quanto riguarda il mercato e la composizione del roster della prima squadra, mentre l’intenzione è quella di sviluppare e riorganizzare il settore giovanile con un rapporto stretto di collaborazione (e non prevaricazione) da instaurare con le società del territorio.

Intanto sono state fissate le prime date ufficiali: il raduno è fissato per domenica 24 agosto, mentre il campionato prenderà il via domenica 12 ottobre. La Vanoli prenderà parte val Trofeo Lombardia di Desio (20 e 21 settembre) con EA7 Milano, Cimberio Varese e Acqua Vitasnella Cantù. Una settimana prima disputerà un torneo a Viadana con la presenza di Grissin Bon Reggio Emilia, Virtus Bologna ed una tra Venezia e Verona. Nel mese di luglio partirà la campagna abbonamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

10 Giugno 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000