il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


PRESENTAZIONE DEL PLAY NELLA SEDE DE LA PROVINCIA

Woodside in redazione: 'Vedo una Vanoli con talento'

Statunitense con passaporto georgiano ha la passione per il golf e la pesca: 'Stiamo lavorando sulla chimica di squadra, non vedo l'ora di cimentarmi nel campionato italiano'

Woodside in redazione: 'Vedo una Vanoli con talento'

Ben Woodside nel corridoio del giornale

CREMONA - E' stato presentato questa mattina nella sede del giornale La Provincia Ben Woodside, playmaker e faro della nuova Vanoli. Professionista serissimo, se in allenamento non lo si vede mai sorridere, fuori dal campo il regista americano con passaporto georgiano si è rivelato ragazzo alla mano e dalla battuta pronta.

Dopo un rapido tour della redazione accompagnato dal direttore Vittoriano Zanolli, Woodside s'è aperto alle domande, parlando anche delle sue due grandi passioni extracestistiche, il golf e la pesca. E riguardo alla sua avventura con la Vanoli è sembrato aver le idee ben chiare. “Dopo le esperienze in Francia, Slovenia, Georgia e Turchia, ormai in Europa sono di casa, tanto che quando d'estate torno negli Stati Uniti è come se fosse vacanza. L'Italia, con la Spagna, è uno dei campionati più competitivi e dopo aver preso il passaporto georgiano non vedevo l'ora di testarmi a questo livello”. 

Dopo un paio di settimane d'allenamento, domenica farà il suo esordio in biancoblù nell'amichevole contro Reggio Emilia. “Per ora posso solo dire che abbiamo talento, e che stiamo lavorando per costruire la giusta chimica di squadra: abbiamo buone aspettative, ma le amichevoli del precampionato non sono le più belle da vedere, servono soprattutto per conoscersi l'un l'altro”.

Fondamentale soprattutto per lui, trasformatosi nel tempo da grande realizzatore ad assist-man. “E' vero, al college segnavo di più, ma sono sempre stato un giocatore altruista e in Europa ho avuto più occasione di dimostrarlo: se vado dentro e vedo un uomo libero, sono felice di passarla. Penso sia una dote importante da avere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

13 Settembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000