il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Caravaggio, boom di visitatori

Quasi mille persone hanno ammirato il San Francesco in meditazione nella tre giorni dedicata al dipinto restaurato

Caravaggio, boom di visitatori

Il volto restaurato del San Francesco in meditazione di Caravaggio

CREMONA - Successo per il Caravaggio restaurato. Sono ottimi i numeri della 'tre giorni' dedicata al 'S. Francesco in meditazione', tornato al Museo Civico dopo il restauro di Mariarita Signorini, sotto la direzione della Sovrintendenza e del conservatore della Pinacoteca Mario Marubbi, presentato domenica 3 aprile nella Cattedrale di Cremona gremita alla presenza del vescovo Antonio Napolioni. Da lunedì 4 a mercoledì 6 aprile al Museo Civico, aperto in via straordinaria fino alle 22, 851 visitatori hanno ammirato il Caravaggio nella sua nuova veste, 112 lunedì, 402 martedì e 337 mercoledì.

Ora il 'S. Francesco in meditazione' restaurato sarà testimone della città e delle sue eccellenze alla mostra 'Da Lotto a Caravaggio' nel Complesso Monumentale del Broletto di Novara che inaugura sabato 9 aprile alla presenza anche del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti.

Il dipinto sarà poi in mostra a Madrid, all'esposizione 'Caravaggio y el Norte', al Museo Thyssen-Bornemisza, per ritornare a settembre al Museo Civico in concomitanza con la mostra internazionale 'Janello Torriani - Genio del Rinascimento' organizzata da Comune di Cremona, Fundacion Janelo Turriano, Fondazione Arvedi Buschini, Unomedia, in programma dal 10 settembre 2016 al 29 gennaio 2017 al Museo del Violino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

07 Aprile 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000