il network

Domenica 21 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione


CREMONA. LE MOSTRE

'Strada Anime' e 'Ricordando Sandro Talamazzini' al Museo del Cambonino

I due appuntamenti si terranno giovedì 13 dicembre alle 16.30 e alle 17

La mostra 'Strada Anime e Ricordando Sandro Talamazzini' al Museo del Cambonino

Sandro Talamazzini

CREMONA  - Giovedì 13 dicembre sono in programma due appuntamenti culturali al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio”. Alle 16.30 sarà inaugurata la Mostra fotografica e video installazione 'Strada Anime' a cura di Elisa Bini e Giacomo Volpi, realizzata nell’ambito del programma Cultura Partecipata 2018 promosso dal Comune di Cremona.

Alle 17 si terrà il secondo ed ultimo appuntamento della mini rassegna 'Ricordando Sandro Talamazzini' organizzata dal Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio”. Regista, documentarista, fotografo e insegnante, nonché storico volto televisivo, Sandro Talamazzini ha documentato, attraverso i suoi lavori, la storia di Cremona, intervistando persone, filmando luoghi ed avvenimenti.

Euro Paulinich presenterà alcuni filmati di repertorio dal ricco archivio del regista cremonese, mentre a Athos Montuori e Michelangelo Gazzoni spetterà il compito di inframezzare la proiezione con alcune letture di testi e poesie dialettali di autori cremonesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

11 Dicembre 2018