il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


AUTOMOBILISMO

Campagne e Cascine, auto storiche su e giù per la provincia

Sono 190 le vetture d'epoca già iscritte alla gara organizzata dalla Scuderia 3T: i motori rombano sabato 5 e domenica 6 ottobre

Campagne e Cascine, auto storiche su e giù per la provincia

Campagne e Cascine: auto d'epoca in provincia di Cremona

CREMONA - Si chiamano Jiro Horigone e Shiho Sakai e sono rispettivamente pilota e navigatore dell'equipaggio più esotico dell'undicesima edizione di Campagne e Cascine, la gara di regolarità autostoriche che si corre domenica per le strade della provincia di Cremona. Jiro e Shiho vengono dal Gaippone e guideranno una Triumph TR2, una delle 190 vetture d'epoca iscritte alla gara organizzata dalla Scuderia 3T di Cremona.

Una due giorni motoristica che si apre con un gustoso prologo: quello del Trofeo Dimmidisì che si corre nel pomeriggio di sabato sul tracciato del circuito del Po, in zona piscine: dopo le verifiche tecnico sportive alla Canottieri Baldesio, gli equipaggi scenderanno in pista a partire dalle 15,30 e per tutti gli appassionati e i curiori cremonesi sarà possibile vedere da vicino Lancia, Porsche, MG, Alfa Romeo e tanti altri marchi storici che domenica si sfideranno per il trofeo più ambito. Campagne e Cascine si è infatti consolidata come terza gara di regolarità a livello nazionale, sia sotto il profilo tangibile del numero di iscritti sia sotto quello più immateriale ma ugualmente importante del fascino del percorso e della bellezza e difficoltà della gara.

Il primo concorrente partirà dalla Baldesio domenica alle 9,30 dopo le verifiche e si lancerà su un percorso studiato dal comitato organizzatore nella zona est della provincia, un percorso che si snoda tra campi e paesi in direzione del casalasco, con una puntata breve ma suggestiva a Sabbioneta (Mantova) con ritorno in territorio cremonese e conclusione della gara a Cremona. Qui, ad un passo dal centro storico, partirà alle 16 il Trofeo Unipol Assicurazioni, una prova breve disegnata tra le vie del cuore della città con arrivo in piazza del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

04 Ottobre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000