il network

Martedì 22 Maggio 2018

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


Giochi del Mediterraneo, altro oro per Vanessa Ferrari

Pioggia di medaglie per l'Italia

Giochi del Mediterraneo, altro oro per Vanessa Ferrari

Vanessa Ferrari durante un esercizio

MERSIN (Turchia) - Mattinata di medaglie per l'Italia ai Giochi del Mediterraneo di Mersin. Vanessa Ferrari, dopo l'oro nel concorso a squadre, ha vinto domenica  anche nell'all around individuale. Quarto posto per Giorgia Campana, che ha dovuto cedere il podio alla spagnola Popa e alla francese Sabatou proprio all'ultima rotazione.

Pioggia di medaglie anche nel canottaggio, dove gli azzurri hanno conquistato quattro medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo, dominando la giornata di gare sul Seyhan Dam Lake. Francesco Cardaioli ha vinto nel singolo maschile (7.00.53), davanti al greco Angelopoulos e all'egiziano Younis. Pietro Ruta si è imposto nel singolo pesi leggeri. Oro anche per il due senza maschile, composto da Matteo Castaldo e da Marco Di Costanzo (6.30.78), davanti a Serbia e Spagna. Trionfo anche nel due di coppia formato da Romano Battisti e Francesco Fossi (6.20.76), davanti a Serbia e Slovenia. iada Colombo è arrivata seconda nel singolo femminile (7.44.06), dietro alla serba Obradovic e davanti alla croata Milosevic. Argento anche per Laura Milani nel singolo donne pesi leggeri (7.49.47) dietro alla Grecia e davanti a Cipro. Bronzo, infine, per Elia Luini e Andrea Micheletti nel due di coppia pesi leggeri.

Dominio anche nello sci nautico dove gli azzurri hanno conquistato tre medaglie: nella finale slalom maschile oro per Carlo Allais, bronzo per Matteo Luzzeri. Nello slalom femminile Beatrice Ianni, ha vinto il bronzo. Sono i primi successi ufficiali dopo quelli dimostrativi di Pescara 2009. A Mersin la disciplina è stata infatti inserita nel programma ufficiale dei Giochi del Mediterraneo.

23 Giugno 2013