Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
APPUNTI DI VIAGGIO
Gli studenti in viaggio verso Malpensa
MILANO - Sono partiti da Cremona i sessanta studenti che prenderanno parte all'esperienza internazionale a New York, in veste di ambasciatori delle Nazioni Unite. Alle nove di stamattina il transfer incaricato di trasportare i ragazzi in aeroporto ha lasciato Cremona, fra l'entusiasmo e l'emozione di molti. Direzione: Milano Malpensa. E nel cuore degli scali nazionali e internazionali, per i giovani studenti cremonesi si prospetta una lunga attesa, velata anche da qualche incertezza sulla partenza.
Il servizio nazionale di meteorologia ha emanato l'allerta meteo per il nord est degli Stati Uniti, dove nelle prossime ore è prevista una grande tempesta di neve (fino a 45 centimetri di precipitazioni). La perturbazione potrebbe provocare disagi ai trasporti, soprattutto a New York, dove i sessanta cremonesi sono diretti. Il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha raccomandato ai cittadini di limitare gli spostamenti non necessari durante la tormenta di neve.
E i primi disagi nei collegamenti si sono già fatti sentire. Il volo degli studenti diretti a New York è stato posticipato di tre ore, dalle 15 alle 18. Saranno circa sette, dunque, le ore di attesa in aeroporto, prima di imbarcarsi alla volta degli States.
Sul sito del giornale La Provincia, e sui canali social del quotidiano, sarà possibile seguire giorno per giorno l’esperienza degli studenti cremonesi, con aggiornamenti, foto e video direttamente da New York. (E.GAL.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO
15 Marzo 2017
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia