il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. GIOVEDI' 15 FEBBRAIO 2018 ALLE 21,15

Per 'Notte Jazz' il The New York Bojaira Project

Al Cinema Filo il quartetto andaluso-statunitense

Per 'Notte Jazz' il The New York Bojaira Project

The New York Bojaira Project

dal 15/02/2018

al 15/02/2018

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/musica/musica/188599/per-notte-jazz-il-the-new-york-bojaira-project.html 19/09/2018 13:23:07 19/09/2018 13:23:07 40 Per 'Notte Jazz' il The New York Bojaira Project false DD/MM/YYYY

CREMONA - Giovedì 15 febbraio 2018 al Cinema Filo terzo concerto della rassegna Notte Jazz. Sul palco arriva il The New York Bojaira Project, un quartetto che fonde jazz e flamenco è ed senza dubbio una delle espressioni musicali ed artistiche più emozionanti tra quelle emergenti. Il risultato è una potente combinazione che unisce l'armonia dell'improvvisazione jazz con l'entusiasmo dei ritmi flamenco.

Il quartetto è composto da una combinazione di due musicisti spagnoli molto apprezzati nella patria del flamenco, l'Andalusia: si tratta del pianista Jesús Hernández e del cantante/flautista Alfonso Cid; a loro si affiancano due veterani della scena jazz newyorkese, il bassista Tim Ferguson e il batterista Mark Holen. Ad accompagnare il concerto la ballerina di flamenco Auxi Fernandez. Fin dalla sua istituzione, nel dicembre del 2013, il New York Bojaira Project è apparso in molte importanti sedi di New York e nell'area circostante, tra cui: Jazz al Lincoln Center, Joe's Pub, Drom e il leggendario Deer Head Inn, oltre a esibirsi in festival, teatri e club in Europa tra cui Festival del Lago (Atarfe, Granada), Festival Jazz Chinchilla (Albacete), Festival Jazz Xábia (Alicante), Auditorio Box Sevilla, Festival Jazz Tardorde (Lérida), Festival de Jazz de Granada, Festival de El Ejido, Sala Clamores (Madrid), Café El Despertar (Madrid), Café Babel (San Lorenzo del Escorial, Madrid), Festival Flamenco en la Frontera (Siviglia), Colegio de España presso la Cité Universitaire (Parigi), Castello d 'Áubiac, La Peniche l'Improviste Jazz, Club Bab-Ilo, Café A (Parigi e Tolosa).

Il biglietto per il concerto costa 20 euro ma è possibile acquistare il biglietto per questo concerto ed il prossimo in calendario (con gli Echoes Of An Era) il 22 marzo a soli 30 euro. I biglietti sono già in vendita presso la cassa del filo e online sul sito dedicato alla rassegna.