il network

Lunedì 23 Aprile 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Martedì 19 dicembre, ore 21,30 - La Movida - Rezzato (Bs)

Special Guest: Habaka Kay Foster Jackson & Grandstand Trio

Special Guest: Habaka Kay Foster Jackson  & Grandstand Trio

dal 19/12/2017

al 19/12/2017

genere blues

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/musica/musica/185054/special-guest-habaka-kay-foster-jackson-grandstand-trio.html 23/04/2018 07:46:12 23/04/2018 07:46:12 40 Special Guest: Habaka Kay Foster Jackson & Grandstand Trio Via Giuseppe Mazzini, 59, 25086 Rezzato BS, Italia false DD/MM/YYYY

Habaka Kay Foster Jackson è nata nella “città della musica”, Nashville, nel Tennessee, discendente di un lignaggio di musicisti e entertainer. Suo nonno Jerry Jackson era pianista e promoter, la mamma Mary Ann Jackson, ballerina di fama internazionale e cantante jazz, il padre Melvin Jackson leggendario sassofonista per più di venti anni nientemeno che con il re del Blues, B.B.King. Continuando la tradizione di famiglia, Habaka KFJ si è esibita in più di millecinquecento concerti, incantando il pubblico europeo e americano in alcuni dei più prestigiosi club, festival, teatri, cattedrali e anche…davanti alla nobiltà!

La sua prima registrazione è col gruppo IZ Army nell’Lp The Bomb su etichetta AMP Records. La musica Gospel, altra sua passione, la porta a incidere il disco successivo, Eternal Life, per la Exodus, come cantante solista del gruppo Burning Bush.

Oggi tra le più ricercate voci in ambito blues, jazz e gospel, Habaka ha collaborato in vari progetti e registrazioni. A proprio nome sono invece usciti i classici delle festività natalizie Back in the city… It's Christmas e I Will Wait For You, per Tate Music Group, e l’Ep Just Say I Love Him, prodotto da Jav Note, LLC. Alla testa della
straordinaria Javnote Band.
In questi giorni è in distribuzione il nuovo album Heritage Blue, su etichetta Husky Tone Records, che sin dal titolo rimanda alla provenienza da una storia familiare tanto carica di il disco la vede impegnata in un tour de force di standard del blues, soul, e del jazz, riarrangiati secondo lo stile-Habaka per portare questi antichi classici di ieri nel ventunesimo secolo, in un suoni e sentimenti, viaggio che porta gli ascoltatori dal blues al jazz, dal piacere al dolore, e in tutto quel che ci sta in mezzo. Col piacere di portarne avanti la tradizione, e come potrebbe essere altrimenti Dopotutto è nel suo Dna!

Il Grandstand Trio è composto da: Carmelo Tartamella (guitar), Emiliano Pintori (organ) e Michele Carletti (drums).

Per info e prenotazioni: 030 27 92 572333 6027174‬ - info@lamovidabrescia.it