il network

Martedì 23 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione


CREMONA

Djivas: 'Tour con De Andrè? Nessuno ci credeva, Faber convinto dall'ostilità di tutti'

Intervista al bassista della PFM che domenica 24 al Ponchielli ripropone le canzoni della storica tournée

Djivas

dal 24/03/2019

al 24/03/2019

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/http://www.laprovinciacr.it/musica/cultura-e-spettacoli/218357/djivas-tour-con-de-andre-nessuno-ci-credeva-faber-convinto-dall-ostilita-di-tutti.html 23/04/2019 19:57:17 23/04/2019 19:57:17 40 Djivas: 'Tour con De Andrè? Nessuno ci credeva, Faber convinto dall'ostilità di tutti' false DD/MM/YYYY

CREMONA - «Quando un album ha quel tipo di percorso, cioè quando lo si trova praticamente nelle case di tutti gli italiani, non è merito di Fabrizio De André o della PFM. È il disco stesso che è riuscito a rappresentare qualcosa di straordinario». Patrick Djivas, bassista della PFM (e fondatore degli Area), riassume così l’esperienza che quarant’anni fa portò la sua band prima a condividere il palco con il cantautore genovese, poi alla pubblicazione di due album registrati proprio durante i live e ben presto divenuti una pietra miliare della musica italiana. «Nessuno credeva nel progetto, l’ostilità di tutti convinse De André».

Domenica 24 marzo (ore 21) la PFM riproporrà le canzoni dello storico tour al Ponchielli (i biglietti sono esauriti da tempo), con la partecipazione straordinaria di Flavio Premoli, tastierista e membro fondatore della PFM, e Michele Ascolese, chitarrista di De André per tutti gli anni Novanta. «Il tour – continua Djivas – oggi compie quarant’anni, ma quei dischi, ascoltati fra quarant’anni, avranno lo stesso effetto: i ragazzi continueranno a innamorarsi di Fabrizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO