il network

Domenica 26 Maggio 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


CREMONA. DAL 10 LUGLIO AL 13 LUGLIO 2019

Luppolo in Rock, un giovedì con Dark Tranquillity, Evergrey e Reece

Al festival aggiunto un giorno, il mercoledì. La seconda edizione passa da tre a quattro serate

Luppolo in Rock, un giovedì con Dark Tranquillity, Evergrey e Reece

I Dark Tranquillity

dal 10/07/2019

al 13/07/2019

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/musica/cultura-e-spettacoli/215145/luppolo-in-rock-un-giovedi-con-dark-tranquillity-evergrey-e-reece.html 26/05/2019 19:29:23 26/05/2019 19:29:23 40 Luppolo in Rock, un giovedì con Dark Tranquillity, Evergrey e Reece false DD/MM/YYYY

CREMONA - Un giorno in più di festival — a cui viene aggiunto mercoledì 10 luglio — e il programma di giovedì 11 luglio ormai definito con Dark Tranquillity, Evergrey, Reece e Dead Beat Soul.

Sono queste le ultime due novità che riguardano la seconda edizione del Luppolo in Rock in programma alle ex Colonie Padane di Cremona dal 10 al 13 luglio. Due band di grande tradizione e di spessore musicale e tecnico (Dark Tranquillity e Evergrey) che si aggiungono alle band già annunciate per venerdì 12 luglio: Metal Church, Flotsam and Jetsam, Armored Saint e Necrofilia. A completare il bill di giovedì i Reece, band capitanata da David Reece — ex cantate di Accept e Bonfire e già presente al festival nel luglio scorso — e i Dead Beat Soul, gruppo cremonese che arriva direttamente dal Luppolo in Rock Audition.

Se il festival si fermasse qui, gli organizzatori avrebbero già messo in piedi una manifestazione notevole, ma mancano ancora il sabato e il mercoledì e le sorprese non mancheranno. Gli svedesi Dark Tranquillity sono tra i pionieri del Gothenburg Sound, insieme a In Fames e At The Gates. Il loro melodic death metal svedese è diventato un punto di riferimento del genere. Anche gli Evergrey sono svedesi, ma il loro stile è riconducibile al progressive-power metal, come dimostra l’ottimo The Atlantic, l’ultimo disco uscito il 25 gennaio scorso.