il network

Martedì 25 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


ALTERNATIVE ROCK

E' uscito 'Xin Xin' dei Candies For Breakfast

Il singolo anticipa l'album della band cremonese

E' uscito 'Xin Xin' dei Candies For Breakfast

dal 24/03/2018

al 24/03/2018

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/musica/cultura-e-spettacoli/191219/e-uscito-xin-xin-dei-candies-for-breakfast.html 25/09/2018 05:09:04 25/09/2018 05:09:04 40 E' uscito 'Xin Xin' dei Candies For Breakfast false DD/MM/YYYY

CREMONA - Xin Xin è il titolo del primo singolo e videoclip dei Candies For Breakfast, l'anticipazione dell’album d’esordio della formazione alternative rock cremonese in uscita il 23 marzo 2018.

La band ha scelto, per il proprio debutto, un brano dal ritmo serrato, dal riff ipnotico, con un testo che si ribella alla malinconia e alle piccole e grandi noie quotidiane. Il videoclip mette in scena le difficoltà di un viaggio in quattro sui sedili posteriori di un’automobile: fastidio, insofferenza, momenti divertenti e montaggio frenetico. Piccole scocciature che non fanno mai perdere il sorriso. Il video è girato da Luca Catullo (Bazoo Bzk Prod) nelle campagne cremonesi, con una GoPro ad inquadratura fissa ed una macchina lanciata a tutta velocità.

Questa la scelta dei Candies For Breakfast, band cremonese nata dall’incontro di quattro musicisti: Giulia Dagani alla voce, Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria, spinti dalla voglia di creare qualcosa di personale, capace di contenere le loro diverse anime e i diversi background.

Nel 2016 la band inizia la stesura dei primi brani poggiando le basi per la realizzazione del disco d’esordio e alterna i lavori in studio con le prime apparizioni live. Da maggio a dicembre 2017 si dedicano alle registrazioni del loro primo album presso il Tree Studio di Milano avvalendosi della collaborazione di Andrea Tripodi, la cui uscita è prevista per il 23 marzo 2018.

I Candies For Breakfast trovano ispirazione dall’alternative rock degli ultimi anni grazie alla lezione impartita da gruppi come Paramore, No Doubt o Garbage e la rielaborano con influenze che spaziano dal mid-tempo punk rock californiano agli Evanescence passando per i Pretty Reckless.

Il disco, che si intitola Candies For Breakfast, sarà presentato ufficialmente dal vivo sabato 24 marzo 2018 alle 22,30 (ingresso gratuito) dal palco del Vinyl di Orzinuovi, Brescia. A seguire la band suonerà il 29 marzo al Rock'n'Roll di Milano, il 6 aprile alle Officine Sonore di Vercelli e l'8 giugno al Rock'n'Roll Club di Rho.