il network

Giovedì 20 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Pop-rock. Il nuovo album in uscita il 25 febbraio 2018

Torna Bona Head con 'Noises From Melancholia'

I due singoli 'Magic Cave' e 'We1' anticipano il quarto lavoro del musicista piadenese

Torna Bona Head con 'Noises From Melancholia'
Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/musica/cultura-e-spettacoli/189778/torna-bona-head-con-noises-from-melancholia.html 20/09/2018 08:59:41 20/09/2018 08:59:41 40 Torna Bona Head con 'Noises From Melancholia' false DD/MM/YYYY

PIADENA - Dopo lunga attesa torna Bona Head (Roberto Bonazzoli), con due nuovi singoli Magic Cave e We1  (ascolta qui le due canzoni) che anticipano l’uscita del prossimo album del musicista piadenese. I due singoli fanno quindi da apripista al quarto lavoro discografico di Bona Head Noises From Melancholia disponibile dal 25 febbraio 2018 attraverso canali quali iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, oppure sui portali principali di Bona Head, come Facebook, Twitter, ReverbNation, SoundCloud, NumberOneMusic, YouTube.

«L’album — racconta Bona Head — è composto da nove canzoni, tutte in inglese, con musica e testi miei tranne We1, scritta con Diego Tininini e Gabriele Branca, e Prelude, fedele citazione del Tristan und Isolde di Wagner. L'album è stato ispirato dal film Melancholia del regista danese Lars Von Trier».

Ci sono novità stilistiche in questo disco rispetto ai tre precedenti?
«L’album, sempre stilisticamente pop-rock, è caratterizzato da una sonorità più sinfonico-orchestrale data dal numero più cospicuo di arrangiamenti orchestrali e pianistici inseriti nei brani. Non vuole essere una colonna sonora del film, ma piuttosto una ‘interpretazione sonora’ personale, mentre i testi utilizzano spesso i dialoghi dei personaggi del film».