il network

Venerdì 22 Giugno 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. DA VENERDI' 13 A DOMENICA 15 LUGLIO 2018

Luppolo in Rock, prima edizione con i Primal Fear

Una tre giorni di metal con Beer Fest, food trucks e bancarelle tematiche

Luppolo in Rock, prima edizione con i Primal Fear

dal 13/07/2018

al 15/07/2018

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/musica/appuntamenti/195093/luppolo-in-rock-prima-edizione-con-i-primal-fear.html 22/06/2018 14:39:58 22/06/2018 14:39:58 40 Luppolo in Rock, prima edizione con i Primal Fear false DD/MM/YYYY

CREMONA – Si chiama Luppolo in Rock e sono i Primal Fear la band di spicco della prima edizione del nuovo festival ‘Made in Cremona’. L’idea arriva da Massimo Pacifico — patron della birroteca Il Regno del Luppolo — e l’intenzione è quella di riportare le sonorità hard’n’heavy in città. Il festival si svolgerà alle ex Colonie Padane venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 luglio.

Una tre giorni di musica, ma in cui non sarà dimenticato l’aspetto enogastronomico, con un’area Beer Fest dedicata alla degustazione di birra tedesca, food trucks e bancarelle tematiche relative al mondo del rock e del metal. La seconda area del festival invece sarà attrezzata per ospitare le esibizioni dal vivo delle diverse band che comporranno il bill della manifestazione.
Il metal quindi torna protagonista a Cremona, dopo la recente chiusura del Midian (locale votato proprio al genere heavy) e la scomparsa del Motorock. Due ‘colpi bassi’ che avevano lasciato i fan orfani di uno spazio ‘tutto per loro’.

Il progetto di Pacifico sembra destinato a risollevare le sorti del metal sotto il Torrazzo. Ed è proprio delle ultime ore l’annuncio dei Primal Fear, band tedesca di prima grandezza della galassia metal europea, che naviga, musicalmente, tra il classic metal e il power metal e già protagonista al Motorock del 2008 quando celebrò i dieci anni di attività. Inoltre sono visti da molti addetti ai lavori come ‘i nuovi Judas Priest’. Una definizione che aldilà dell’aspetto evocativo (il paragone infatti coinvolge una delle band che hanno inventato l’heavy metal), vuole probabilmente sottolineare i progressi di una formazione che da 20 anni calca i palcoscenici del pianeta, in un continuo crescendo compositivo ed esecutivo, sia dal vivo che su disco. La band teutonica suonerà sabato 14 luglio e avrà in apertura il progressive metal degli Avelion, band parzialmente cremonese. La composizione delle band che parteciperanno al festival è ancora in fase di costruzione e nei prossimi giorni verrà definito il bill definitivo.
Per ora le altre band sicure sono il nuovo progetto di David Reece, ex cantante di Accept e Bonfire, venerdì 13 luglio con in apertura una delle glorie locali del metal: i Suicide Solution.