il network

Domenica 19 Novembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


9 novembre

Basta reality in televisione
Spesso sono il trionfo del cattivo gusto

Basta reality in televisioneSpesso sono il trionfo del cattivo gusto

Caro direttore,
basta con i reality in televisione. La Tv di oggi, dominata dai reality è avvezza solo al cattivo gusto. Basta con Le Fattorie, Isole dei Famosi e i Grandi Fratelli Vip... Di questo passo si è perso il rispetto per il pubblico.
A mio modesto avviso ci vuole una televisione che ritorni ai valori del passato, che si sciolga dalle logiche trash dettate dall’Auditel. Televisioni che non sanno più svolgere il proprio compito, anche se queste trasmissioni principalmente non sono su la Rai, ma altre emittenti.
La televisione pubblica ha l’obbligo di fare programmi più ‘alti’, diffondendo cultura, principi etici, valori e via di seguito. Per cadere in basso, nel cattivo gusto, ci vuole pochissimo, il problema è che risalire è poi difficilissimo. Mi sembra di vedere, o meglio, spiare dal buco della serratura. Vedi uomini donne che oziano, parlano tutto il giorno rinchiusi in una casa, con che scopo che fine, che principi? Se è questo che vuole la gente? Non penso proprio. Basta è ora di finirla, aboliamoli per sempre. (...)
Andrea Delindati
(Cremona)