il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


SPORT E SOLIDARIETA'

La nazionale amputati incontra gli studenti all'Itis

Incontro con gli studenti, sabato la partita con la Francia alle 15 al Soldi

CREMONA - La nazionale amputati - che sabato 5 ottobre alle 15 scende in campo al Soldi contro la Francia - ha incontrato gli studenti all'Itis. In moltissima hanno ascoltato l'esperienza di questi atleti straodinari, presente anche Emmiliano Mondonico.

Oltre a 11 classi dell’Itis, hanno partecipato l’Einaudi, il Manin e l’Anguissola per una mattinata che ha regalato forti emozioni. La dirigente dell’Itis e liceo tecnologico, Roberta Mozzi, ha commentato così la giornata: «Si tratta di una iniziativa molto bella di grande valore formativo. Conoscere l’esperienza di vita di questi ragazzi produce un impatto fortissimo, anche per i nostri studenti è stata una mattinata molto formativa e l’applauso e il calore con cui hanno seguito i vari interventi ne sono la riprova». 

Con la preside Mozzi, hanno partecipato Anna Manara (Csi), Picciolo (Csi nazionale), il ct della nazionale Vergnani, il giocatore Sasso e i tre giovanissimi Marcantognini, Messori, Padoan. Ed è arrivato anche un ospite speciale, Emiliano Mondonico.

04 Ottobre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000