il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


ALLE EX COLONIE PADANE

Motorock, donne e motori

Stasera il clou con gli Andead e i Dik'n'Rock di Cucciolo

Centauri da mezza Italia, in sella a destrieri di fuoco dalla livrea nera listata di scintillanti cromature: nel polmone verde delle ex Colonie Padane, a un passo dal Grande Fiume, è iniziata la 24esima edizione del Motorock, il raduno motociclistico organizzato dal Prospect Chapter Cremona MC Italy. Nome differente, stesso gruppo di appassionati delle due ruote rombanti: perché dietro la nuova denominazione c’è sempre l’(ormai ex) Custom MC Cremona di patron Gino Covelli. Che, quest’anno, esibisce un documento d’identità fresco di stampa per annunciare l’imminente annessione al gigantesco e leggendario Hells Angels Motorcycle Club, che conta più di 250 chapters sparsi in tutto il mondo, uniti sotto gli stessi ‘colori’. A conferire alla manifestazione un tratto davvero internazionale. Ovviamente il Motorock — al consueto ‘grido’ di moto, birra e rock’n’roll — non è affare esclusivo dei ‘maniaci’ della Harley-Davidson. Anzi: il ritrovo è aperto a tutti. E non soltanto ai motociclisti e neppure ai soli rockers. Al di là di ogni stilema: il Motorock è una grande festa dal sapore popolare. Nel parco delle ex Colonie, all’ombra delle piante, si respira aria di libertà. Sotto il segno di quell’amicizia e di quel senso di mutualità che sono propri dello spirito bikers. 

È Cucciolo, ex batterista dei Dik Dik e cremonese d’adozione, la star del Motorock 2013. Stasera si presenta sul palco della manifestazione con i Dik’n’Rock nella formazione composta da Antonio Chirivì alla chitarra ritmica, Michele Bassi alla voce, Mattia Sassano alla chitarra solista e Lucas Decima al basso. Una formazione ‘Made in Cremona’ che proporrà alcuni classici dell’hard rock. «Eseguiremo — dice Cucciolo — una serie di brani entrati nella storia del rock: da Fireball e Highway Star dei Deep Purple a Detroit Rock City dei Kiss, da Hell’s Bells e degli AC/DC a Enter Sandman dei Metallica. In più ci sarà il mio assolo di batteria sulla base del Concerto in do maggiore di Antonio Vivaldi». Con loro sul palco anche i punkers Andead capitanati da Andrea Rock, dj di Virgin Radio.

Per tutti l’ingresso è di 13 euro. «Abbiamo scelto di agevolare soprattutto i ‘pedoni’, coloro che non possiedono una motocicletta — sottolinea il presidente del Prospect Chapter Cremona MC Italy Gino Covelli —. Insomma: prezzi popolari per un avvenimento che possa coinvolgere davvero tutti». L’allestimento è confermatissimo: grande postazione per la somministrazione di bevande (bionde alla spina in testa, of course) e pietanze, stand di prodotti legati al mondo bikers e anche un banco riservato al club organizzatore presso il quale acquistare articoli di merchandising. Non mancano, ovviamente, l’area riservata ai campeggiatori e l’ampio parcheggio per le motociclette. Cheers e buon divertimento.

18 Maggio 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000