il network

Sabato 17 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


MILANO. DAL 12 MAGGIO AL 9 SETTEMBRE 2018

La mostra 'Harry Potter. The Exhibition'

Tutti gli oggetti della saga creata da J. K. Rowling

La mostra 'Harry Potter. The Exhibition'
Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/cultura/cultura/188602/la-mostra-harry-potter-the-exhibition.html 17/11/2018 21:02:59 17/11/2018 21:02:59 40 La mostra 'Harry Potter. The Exhibition' false DD/MM/YYYY

MILANO - Oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film. Tutto raccolto nella mostra Harry Potter. The Exhibition che dal 12 maggio al 9 settembre sarà allestita alla Fabbrica del Vapore a Milano, in collaborazione con il Comune.

A partire dalla sua premiere mondiale a Chicago, la mostra ha ricevuto più di quattro milioni di visitatori con tappe a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e Madrid. James e Oliver Phelps, che hanno interpretato Fred e George Weasley nei film di Harry Potter, hanno annunciato Milano la diciottesima tappa della mostra di fronte a migliaia di fan entusiasti presenti alla quinta edizione annuale dell'evento A Celebration of Harry Potter allo Universal Orlando Resort, durante la serata di venerdì 26 gennaio 2018, cui hanno partecipato anche rappresentanti istituzionali del Comune di Milano.

GES Events, in partnership con Warner Bros. Consumer Products, ha creato questa mostra coinvolgente di 1.600 metri quadri dove i visitatori hanno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.

I visitatori potranno ammirare da vicino oggetti di scena, costumi, riproduzioni delle creature magiche viste nella saga cinematografica: un omaggio, tra l'altro, all'abilità degli artigiani che hanno contribuito a creare le fantastiche ambientazioni delle pellicole. Nei 1.600 metri quadri dell'allestimento ci saranno anche le ricostruzioni di alcune delle location più celebri fra quelle viste su grande schermo: per esempio la sala comune e il dormitorio dei Grifondoro, l'aula dove si tengono le lezioni di Pozioni, quella dedicata a Erbologia e poi la capanna di Hagrid e una parte della Foresta Proibita.

DOVE
La Harry Potter. The Exhibition sarà allestita presso gli spazi della Fabbrica del Vapore, a Milano, con ingresso da Via Giulio Cesare Procaccini 4.

ORARI DI APERTURA
Lunedì dalle 15 alle 22.
Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22.
Venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23.

COSTO BIGLIETTI
Il prezzo intero, riservato agli adulti, è di 17 euro da lunedì a giovedì e di 19 euro da venerdì a domenica e nei giorni festivi. Esistono una serie di riduzioni applicabili ai bambini, alle famiglie, ai gruppi e alle scuole.

Per saperne di più clicca qui