il network

Sabato 18 Novembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


La mia cucina. Idee, ricette e segreti per stupire con semplicità - Sonia Peronaci

genere letture

Autore: Sonia Peronaci            Editore: Rizzoli                Pagg.: 395              Prezzo: € 22,00

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/cultura/a-tavola/176160/la-mia-cucina-idee-ricette-e-segreti-per-stupire-con-semplicita-sonia-peronaci.html 18/11/2017 05:27:55 18/11/2017 05:27:55 40 La mia cucina. Idee, ricette e segreti per stupire con semplicità - Sonia Peronaci Autore: Sonia Peronaci            Editore: Rizzoli                Pagg.: 395              Prezzo: € 22,00 false DD/MM/YYYY

"Volevo un libro che fosse bello da sfogliare e da leggere, che andasse oltre le ricette e racchiudesse anche aneddoti, trucchi e consigli. Per farlo ho attinto ai miei ricordi: quelli di bambina, divisa tra l'Alto Adige e Milano, quelli di giovane donna alle prese con tre figlie nella bellissima Calabria e quelli, più recenti, di imprenditrice che segue il suo sogno e viaggia per il mondo in cerca di nuove idee. È nato così questo libro, con moltissime ricette illustrate per ogni momento della giornata, con preparazioni tradizionali e piatti di Paesi lontani, ricette classiche e varianti: tortellini e ramen, rotolo di cassata e pancake senza glutine e senza lattosio, pasta al forno e pulpo a la gallega... Tutto il meglio della mia cucina!"

Sonia Peronaci. Appassionata di cucina fin da piccola (aiutava il papà nel ristorante di famiglia), Sonia Peronaci ha fondato nel 2006 il sito Giallo Zafferano, che in breve tempo è diventato un blog di cucina molto seguito: attraverso video-ricette (anche in inglese e spagnolo), la Peronaci ha costruito una community di fedelissimi. Ha partecipato a programmi televisivi quali Masterchef e In Cucina con Ale, e dal 2013 ha una trasmissione dedicata sul canale FoxLife. È stata testimonial della Kraft, e ha vinto nel 2010, 2011 e 2012 il premio "Miglior sito Food" dei Macchianera Blog Awards. Oltre ad essere cuoca, blogger e presentatrice, la Peronaci é autrice di alcuni libri di cucina per Mondadori, tra cui segnlaiamo Le mie migliori ricette (2011, raccolta delle ricette più "cliccate" nel sito) e Divertiti cucinando (2012). Del 2014 è il suo primo ricettario pensato per i genitori alle prese coi difficili gusti dei bimbi: anche Guarda che buono! è stato pubblicato da Mondadori.