il network

Martedì 19 Settembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Origin - Dan Brown
Museo Guggenheim di Bilbao, una conferenza e un relatore speciale...

Origin - Dan Brown

 

Conferenza Nintendo E3 2014

Conferenza Nintendo E3 2014
Simone Marcocchi

Simone Marcocchi

Biografia Atterrato su questo mondo, con in mano un joystick collegato ad un Commodore 64, Simone Marcocchi prova a leggere la vita attraverso la passione per i videogiochi, il cinema e le tecnologie. Attualmente si occupa di marketing IT e web, ha collaborato con la testata Eurogamer.it, si è occupato di tecnologia per la rivista V+ e collabora con Multiplayer.it LinkedIn: /simonemarcocchimedia Twitter: @SimoneMarcocchi

tutti i post dell'autore

Calendario dei post

Chi non credeva molto in Wii U si dovrà ricredere... perchè Nintendo è ben decisa a sostenere la console ammiraglia e quasi tutto il Nintendo Direct lo dimostra.

 

Super Smash Bros si presenta con una introduzione di Iwata e Fils-Aime che combattono dal vivo per poi passare al gioco vero e proprio. Ci sarà anche la statuetta con NFC che potrà dare dei bonus. Oltre ai lottatori infatti ci saranno i nostri personaggi Mii che potranno interagire come lottatori, spadaccini o fucilieri e quattro mosse speciali. Si potranno anche inventare nuovi personaggi da inserire. La versione 3DS è ormai pronta all'uscita, stanno ultimando le fasi di test e il gioco è finito... anche se ci aspettano altre sorprese.

Amiibo è il nome delle statuette NFC che interagiranno con i futuri giochi in uscita su WiiU (Smash Bros sarà il primo ma forse anche Mario Kart 8 ne terrà conto). In sostanza se giocate ad un titolo e avete una statuetta avrete nuovi "poteri" e il tutto verrà poi salvato su quest'ultima e, si può immaginare, anche sui titoli futuri/console, ci sono idee interessanti ma è ancora molto presto per parlarne.

Yoshi's Wooly World approda su Wii U e sfrutterà ago e filo a livello stilistico, molto colorato e senza un limite di tempo, così per poter apprezzare ogni singolo livello e dettaglio. E' bello poterlo giocare in due, in co-op per due giocatori diventerà ancora più interessante. Questo episodio tende a richiamare quel capolavoro uscito per Nintendo 64, ma ggiungendo uno stile unico

Capitan Toad Treasure Tracker presenta una serie di livelli che erano una parte molto divertente di Super Mario 3D World, io almeno li ho trovati davvero geniali e simpaticissimi e ora arriverà un episodio specifico per l'amico funghetto.

Zelda - giocherà tutto sull'esplorazione libera. Un open world in cui scegliere cosa fare e quando farlo. Grande aspetto grafico che sfrutta ogni atomo di Wii U. Le animazioni e gli effetti di luce sono straordinari per un inedito Link e uno stile grafico che ancora una volta vuole giocare sulla novità assoluta e colori sgargianti e molto particolari, anche se il teaser è stato davvero corto, purtroppo - titolo in uscita nel 2015

Pokemon Rubino e Zafiro - finalmente possiamo vedere qualcosa di più dei piccoli mostriciattoli che ritornano, con il nuovo motore grafico che aveva animato X e Y e che dovrebbe decretare il canto del cigno del Nintendo 3DS.

Bayonetta 2 - a grande sorpresa e stupore, oltre ad un filmato di gioco di questa esclusiva per Wii U, viene confermato che anche il primo capitolo sarà incluso nel prezzo, così da dare ancora più valore, se possibile, a questo capolavoro made in Platinum Games.

Hyrule Warriors - non so quanti di voi sono amanti dei giochi musou in stile Warriors, ma questo nuovo gioco che vede Link protagonista contro schiere di nemici da spazzar via sembra comunque solido e divertente. Oltre all'eroe con le orecchie a punto abbiamo la conferma di poter controllare anche Midna, Impa e Zelda.

Anche Kirby torna per l'ammiraglia Nintendo con il forte intento di sfruttare al massimo il gamepad di quest'ultima. Lo stile differisce ancora una volta, pur mantenendone il canone classico e punta ad essere ancora una volta il riferimento e l'evoluzione di tutto ciò che sia stato fatto finora. MOlto carina l'idea di poter usare lo stilo per aiutare la nostra "palla" a superare certe zone e sfruttarne i poteri. Uscita 2015

Xenoblade Chronicles X è il titolo Monolyth che tutti attendevamo fin dall'esordio di Wii U. Il filmato che ci è stato mostrato ha solo chiarito che il titolo è in sviluppo ma che c'è ancora molto da fare prima del suo debutto sul suolo mondiale. Il carisma della serie è decisamente rimasto immutato e la data di uscita è un generico 2015.

Mario Maker vi darà la possibilità di creare per vostro conto tutti i livelli che volete del vostro idraulico preferito, no, non quello di vostra moglie però, e potrete inserire lo stile, le trappole e i nemici di quasi tutti gli episodi della serie, a partire dal primissimo uscito. Little Big Planet ha dimostrato che questi editor alla fine hanno un grande successo e si potranno poi condividere i livelli con tutti gli altri - uscita 2015

Star Fox appare sfuocato nel Direct di ieri ma si vede comunque in video. A schermo infatti vedremo la nave dall'esterno, mentre puntando il pad potremo vedere direttamente il cockpit del mezzo, è talmente concept che forse lo vedremo durante l'E3 o nei prossimi mesi quello che è certo è che l'uscita sarà nel 2015.

More to come... a quanto pare nei prossimi giorni avremo altri titoli misteriosi che verranno rivelati e mostrati al pubblico, quindi occhi puntati sull' E3 2014 fino alla fine della settimana.

 

11 Giugno 2014