il network

Mercoledì 24 Maggio 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero


Conferenza Electronic Arts E3 2014

Conferenza Electronic Arts E3 2014
Simone Marcocchi

Simone Marcocchi

Biografia Atterrato su questo mondo, con in mano un joystick collegato ad un Commodore 64, Simone Marcocchi prova a leggere la vita attraverso la passione per i videogiochi, il cinema e le tecnologie. Attualmente si occupa di marketing IT e web, ha collaborato con la testata Eurogamer.it, si è occupato di tecnologia per la rivista V+ e collabora con Multiplayer.it LinkedIn: /simonemarcocchimedia Twitter: @SimoneMarcocchi

tutti i post dell'autore

Calendario dei post

Quest'anno EA prova a spingere sul pedale dell'innovazione. Si nota il forte intento di andare oltre, anche con brand nuovi (uno BioWare e uno Criterion) e di innovare quelli assodati.


Star Wars Battlefront: non ci ha fatto vedere tantissimo se non i primi fotogrammi del gioco ancora in lavorazione (forse in uscita il prossimo anno o forse addirittura quello dopo) e vede un intenso lavoro nella riproduzione dettagliata degli ambienti con il nuovo motore grafico.

Dragon Age Inquisition apre lo show EA con una colonna sonora d'antologia, nulla è lasciato al caso per la produzione EA. Gameplay dal vivo ha mostrato un party serrato contro un drago sputafuoco. Grande dinamismo nell'azione frenetica tra maghi, arcieri e guerrieri. Ci sarà anche la visuale più tattica che mostra un secondo tipo di combattimento più riflessivo e classico. - Data di uscita 7 ottobre.

Uscirà un titolo che probabilmente non sarà Mass Effect ma per il quale Bioware ha fatto grandi progressi e studi nella trilogia che ha visto Jack Shepard come protagonista. A livello grafico il nuovo motore che sarà sviluppato permetterà di realizzare un inedito titolo di casa Bioware che dovrebbe essere molto interessante.

The Sims 4 punta tutto sui sentimenti, grandissima emotività che farà da padrone ed interazione tra loro che permetterà di spingere i Sims oltre i loro stessi limiti con una intelligenza spiccata che li farà interagire tra loro e creare nuove "chimiche" molto interessanti - uscita 2 settembre

UFC è il titolo sportivo dei combattimenti con arti marziali che quest'anno vedrà protagonista la leggendo di Bruce Lee. Si vedranno chiaramente gli ematomi, grande reattività nei colpi subiti e realismo al top. - uscita metà giugno

NHL 15 prosegue la sua rotta di perfezionamento e violenza al top, come lo è nella versione reale.

FIFA 15 cercherà di trasmetterà maggiormente le emozioni dei giocatori, ci saranno le condizioni atmosferiche e il campo di gioco che mostrerà dettagli maggiori, così come le animazioni più profonde dei giocatori in campo.

Criteriongames: sta sviluppando un super titolo che unisce gli sport estremi e vede la guida degli elicotteri dai quali saltare e fare una corsa con i quad o i motoscafi ecc. Un concept molto interessante, tutto in prima persona ma di concreto non c'è ancora nulla.

Dawngate - nuovo moba made in EA con un design in stile cartoon e lo spirito classico degli altri della serie. Grande studio per fare personaggi differenti e magie particolari, con un team di sviluppo che sta facendo uno studio molto particolare sul titolo stesso.

Mirror's Edge 2 - apprezzabilissimia l'idea di fare un reboot della serie, riscrivendo il tutto ma mantenendo il concept originale. Ora anche il combattimento delle guardie sarà scritto in modo tale da essere realmente dinamico, come la corsa la ricerca degli obiettivi a tinte rosse... anche per questo titolo dovremo avere ancora un po' di pazienza.

Battlefield Hardline - graficamente ancora molto acerbo ma il primo filmato è proprio basato sul multiplayer. Se esiste un gioco ideale tra guardie e ladri è proprio questo. Banditi e Swat si confrontano su un "campo di battaglia" cittadino fatto a missioni in cui dovremo pilotare mezzi e cercare di fermare gli avversari. Sembra siano molte le cose da fare, così come la complessità delle missioni non ci faranno respirare un attimo. Tra palazzi, fughe in moto o macchine, zip line ed elicotteri ci sarà spazio anche per i classici cecchini, ma in mappe così dinamiche sarà davvero impossibile fare i camper.

09 Giugno 2014