il network

Lunedì 23 Ottobre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero


WarTile - recensione PC Steam

WarTile - recensione PC Steam
Simone Marcocchi

Simone Marcocchi

Biografia Atterrato su questo mondo, con in mano un joystick collegato ad un Commodore 64, Simone Marcocchi prova a leggere la vita attraverso la passione per i videogiochi, il cinema e le tecnologie. Attualmente si occupa di marketing IT e web, ha collaborato con la testata Eurogamer.it, si è occupato di tecnologia per la rivista V+ e collabora con Multiplayer.it LinkedIn: /simonemarcocchimedia Twitter: @SimoneMarcocchi

tutti i post dell'autore

Calendario dei post

Se adorate i boardgame, come il sottoscritto, arriva un titolo che ho divorato, nonostante sia ancora in Early Access, e nonostante abbia un numero risicato di contenuti: Zombicide sposa le leggende norrene.


Partiamo subito dicendo che Zombicide è un paragone forse un po’ forzato, ma chi ha avuto modo di provare il titolo di zombie e affini, avrà modo di amare moltissimo anche WarTile, condividendo una parte delle logiche generali. Si inizia con un personaggio, ed è fondamentale dire che potrà avanzare di livello, in base al proprio intervento in gioco; ogni upgrade permetterà al giocatore di aggiungere alcune performance addizionali per incrementare le statistiche di base (danno inflitto, salute, ecc.). Ogni livello avrà uno o più obiettivi e in base a quanti se ne sblocca si potrà guadagnare oro differente. Grazie ai bauli si può trovare utilissimo loot da affibbiare ai vari personaggi, che ancora una volta potranno guadagnare altre statistiche base. Con l’oro si possono acquistare altri personaggi, potendoli poi scegliere (al momento fino a quattro) nelle varie missioni, fino al massimo consentito dalla missione stessa. Le tre missioni base (se escludiamo una quarta di tutorial) ci consentono di provare diverse strategie nel posizionamento dei pezzi sulla scacchiera di tessere esagonali.

Per questo gioco ho realizzato, oltre ad una video-recensione, anche i tutorial per ogni singolo livello.

20 Marzo 2017