il network

Venerdì 24 Febbraio 2017

Altre notizie da questa sezione


SingStar Ultmate Party recensione PS4

A fine Ottobre 2014 i London Studio hanno rilasciato per PS4 la nuova versione del party game per eccellenza, ovvero SingStar Ultmate Party.

SingStar Ultmate Party recensione PS4
Simone Marcocchi

Simone Marcocchi

Biografia Atterrato su questo mondo, con in mano un joystick collegato ad un Commodore 64, Simone Marcocchi prova a leggere la vita attraverso la passione per i videogiochi, il cinema e le tecnologie. Attualmente si occupa di marketing IT e web, ha collaborato con la testata Eurogamer.it, si è occupato di tecnologia per la rivista V+ e collabora con Multiplayer.it LinkedIn: /simonemarcocchimedia Twitter: @SimoneMarcocchi

tutti i post dell'autore

Calendario dei post

 

 

Sono ormai 10 anni, ovvero dai tempi di Playstation 2, che questo brand attira tantissimi appassionati di canto ma anche di coloro che vogliono solo passare una serata divertente tra amici. Con l'arrivo del Playstation Store su PS3 si è creato un vero e proprio mercato di canzoni dei nostri artisti preferiti , che sono andate ad arricchire un titolo in continua espansione. Ma come funziona questo titolo? Niente di più semplice. Fino all'arrivo di questa nuova release bastava attaccare alla console i microfoni dedicati, scegliere uno o più brani e poi godersi il video della canzone scelta cercando di emulare il nostro artista preferito per ottenere più punti dei nostri avversari. La vera novità introdotta in questo gioco è sicuramente quella di non dover per forza utilizzare dei microfoni specifici, ma andrà benissimo anche l'auricolare con microfono incluso nella confezione di Playstation 4, un qualsiasi microfono USB o addirittura il vostro smartphone. Esatto, avete capito bene, scaricando l'App SingStar Mic dal Play Store o dall'Apple Store e sincronizzandola con il gioco, il vostro telefono diventerà il vostro microfono con una resa davvero eccellente, anche se comunque si può nutrire qualche bubbio sull'effettiva maneggevolezza per i dispositivi più grandi. Sempre sul telefono potrete creare la vostra playlist personalizzata mentre i vostri amici saranno impegnati in una sessione canora.

 

Parlando di canzoni, bisogna dire che il titolo mette inizialmente a disposizione un buon numero di titoli che spazziano varie annate e generi, ma essendo un titolo uscito da poco, lo Store non è ancora così ben fornito da garantire subito un' esperienza profonda. Comunque le canzoni a disposizione dell'utente sul disco "base" e in grado di soddisfare un pò tutti i palati sono:

5 Seconds of Summer – She Looks So Perfect

Avicii – Hey Brother

Bridgit Mendler – Ready Or Not

Carly Rae Jepsen – Call Me Maybe

Clean Bandit Feat. Jess Glynne – Rather Be

Coldplay – Magic

Demi Lovato – Let It Go

Disclosure Feat. AlunaGeorge – White Noise

Ed Sheeran – Lego House

Ellie Goulding – Burn

Icona Pop Feat. Charli XCX – I Love It

John Newman – Love Me Again

Kylie Minogue – Can’t Get You Out Of My Head

Lady Gaga – Born This Way

Lionel Richie – Hello

Lorde – Royals

Naughty Boy Feat. Sam Smith – La La La

Olly Murs – Dear Darlin’

One Direction – Best Song Ever

One Republic – Counting Stars

P!nk Feat. Nate Ruess – Just Give Me A Reason

Paramore – Still Into You

Pet Shop Boys & Dusty Springfield – What Have I Done To Deserve This?

Pharrell Williams – Happy

Plan B – She Said

Selena Gomez – Come And Get It

Swedish House Mafia Feat. John Martin – Don’t You Worry Child

The Lumineers – Ho Hey

TLC – No Scrubs

Train – Drive By

 

Il titolo dei London Studio deriva ormai da una grande esperienza nel settore che si fa sentire, partendo dai menù semplici ed intuitivi alla resa del riconoscimento vocale che vi consentiranno di migliorarvi di volta in volta. E' un titolo dedicato sicuramente ai casual gamers, ma resta comunque un gioco dedicato a tutti, per sfoggiare la propria voce alle feste e farsi 2 risate con gli amici nelle fredde serate invernali.

 

21 Dicembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000