il network

Sabato 22 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione


Moranditappeti

Il magico momento dell’arrivo di una nuova importazione

Il magico momento dell’arrivo di una nuova importazione

Calendario dei post

L’apertura di una balla di tappeti antichi appena importati è sempre una grande emozione; scoprire che le scelte fatte ci convincono ancora, decidere quali restauri fare e quali non fare, scegliere i tipi di lavaggio, sono fasi sconosciute ai più. Ho rubato pochi istanti al lavoro per farvi partecipi di questo mio momento di gioia.

 

Tra i tappeti antichi della nuova importazione spicca questo Serapi di cm 272 x 317 cm.

Sembriamo bambini che scartano i regali di Natale

Non fate caso ai tappeti all’interno della balla, sono sporchi e ancora da restaurare, prestate invece attenzione al tappeto grande che li avvolge è un capolavoro dell’arte persiana antica annodato da un grande maestro ed in perfetto stato di conservazione. Che tappeto è ???
tra qualche settimana lo presenterò sul sito sul mio blog e lo pubblicherò su qualche rivista.
Si! tra qualche giorno se non l’ avete indovinato ve lo dirò.

Un grande Marasali Blu grande, alcuni Ci-ci, due Mahageran zaronim, due Serapi, un Kashan Mohtashem, un Prepedil, due preghiere anatoliche, un piccolo Ferahan giallo.

 

Forse questa fotografia con una visione d’insieme vi può aiutare a trovare il tappeto che avvolgeva gli altri nella balla srotolata.

Sono arrivate anche le importazioni dei tappeti nuovi e contemporanei

Questa voce è stata pubblicata in Colori della vita, Tappeti, tappeti antichi e contrassegnata con arrivo tappeti, importazione tappeti, Morandi tappeti, tappeti, tappeti anatolici, tappeti antichi, tappeti arrivati, tappeti caucasici, tappeti persiani. Contrassegna il permalink.

12 Febbraio 2016