il network

Mercoledì 24 Maggio 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero


Tech&Young

Politica, media, professione
Sallusti a tutto campo

Ospite di 'Cremona In' Alessandro Sallusti ha parlato del giornalismo di oggi e di ieri

Politica, media, professione
Sallusti a tutto campo
enrico galletti

enrico galletti

Biografia

Biografia

tutti i post dell'autore

Calendario dei post

«È proprio vero che fare il giornalista è sempre meglio che lavorare»? È con questo quesito, in puro stile giornalistico, che ha preso vita, martedì sera, la conversazione con Alessandro Sallusti (direttore de Il Giornale) nella splendida cornice dell’Hotel Continental di Piazza della Libertà a Cremona. L’evento, organizzato dall’associazione Cremona In, ha visto la partecipazione dei professionisti e degli operatori economici cremonesi.
Durante la conferenza Sallusti, reduce dalla registrazione di un dibattito sull’emittente televisiva ‘La7’, ha parlato della professione di giornalista, evidenziandone i pro e i contro, per poi effettuare un ampio confronto tra il giornalismo di un tempo e quello di oggi. L’ospite ha poi risposto alle domande del numeroso pubblico presente, dimostrando grande disponibilità e professionalità, due differenti valori che Sallusti ha saputo perfettamente conciliare tra di loro. Nelle battute finali della conversazione non si è mancato di parlare dell’informazione legata al mondo del web, argomento che ha ‘acceso’ numerosi quesiti tra il pubblico. 
Al termine dell’incontro tutti i partecipanti hanno preso parte al ricco aperitivo relazionale, allestito presso la terrazza panoramica del ristorante Al Qu4rto, a conclusione di un evento di assoluto rilievo in termini di cultura giornalistica.
Enrico Galletti
enricogalletti@icloud.com

03 Gennaio 2015

Commenti all'articolo

  • manuela

    2014/10/04 - 07:07

    Ottimo articolo, interessante da leggere e conciso!!!

    Rispondi