Vi avevo parlato, in qualche post precedente, del progetto ‘Pro Cremona’.
30 marzo 2015 -Già il nome dice tutto. Aiutare le persone a riscoprire la città offrendo un punto di vista differente è la filosofia del progetto. Ed è una filosofia piuttosto ambiziosa, se si considera che gli ideatori dell’iniziativa sono tutti ragazzi, alcuni di essi ancora legati ai tanti impegni scolastici. Ma i fatti, come sempre, parlano chiaro. Il team di giovani, con l’utilizzo di un drone, sta ‘sorvolando’ la città, per realizzare un viaggio a puntate tra le bellezze architettoniche, culturali, storiche, gastronomiche e della tradizione di Cremona.
Vi avevo parlato di questo progetto quando ancora quest’ultimo si trovava in un ‘cantiere aperto’. Allora era poco più che un gruppo informale di amici con due grandi fortune, quella di avere un drone ma soprattutto quella di avere una forza di volontà enorme. E pare che, a distanza di un paio di mesi, questa grande qualità abbia già portato i suoi frutti. Il gruppo di studenti oggi è ad Expo Milano 2015 a mostrare al mondo il proprio video di presentazione del territorio cremonese realizzato in collaborazione con ‘Slow Food’ Cremona.
Non una parola di più, perché il video che sto per mostrarvi si commenta da solo.
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia