il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione


TECH & YOUNG

La 'Maratonina' delle solite lamentele

La 'Maratonina' delle solite lamentele
enrico galletti

enrico galletti

Biografia

Biografia

tutti i post dell'autore

Calendario dei post

"La Maratonina di Cremona e le solite proteste". Se ci fosse da sintetizzare la giornata di domenica 18 ottobre con un titolo, probabilmente sarebbe questo. Cremona si è animata per un giorno, con podisti provenienti da tutto il mondo, che hanno gareggiato lungo un percorso del centro città.

Il solito percorso. Annunciato. Illustrato. Uguale da 14 anni, che persino i ciottoli del centro storico ormai conoscono. Eppure non sono tardate ad arrivare le lamentele, per la difficile viabilità in auto, per l'eccessivo scompiglio e per i motivi più disparati (qualcuno ha persino detto che a vincere sono sempre gli stranieri...).

È proprio vero che (noi) cremonesi non siamo mai contenti. Spendiamo tante parole per criticare l'amministrazione comunale, accusandola di non organizzare mai nulla per rendere viva la città e alla prima occasione siamo pronti a criticare ogni minimo cambiamento. Una manifestazione di un giorno, alla quale hanno partecipato più di 3000 persone, annunciata da quotidiani, TV, siti e manifesti scatena così tante polemiche. Assurdo.

Per quanto mi riguarda, pur non essendo di Cremona città, sono molto orgoglioso dell'organizzazione e dell'andamento della manifestazione. È stato bello, sabato sera, passeggiare per la città e vedere così tanto impegno nel far quadrare ogni minimo dettaglio per la giornata, soprattutto da chi stava lavorando sotto la pioggia da tutto il pomeriggio. In quanto a noi, vogliamo davvero una città spenta? Decidiamoci una volta per tutte, e non pensiamo solo alle critiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

19 Ottobre 2015

Commenti all'articolo

  • 2015/10/21 - 06:06

    La Maratonina è un momento straordinario per chi partecipa e per chi la ospita. Vedere tantissime persone correre è un simbolo formidabile e mette addosso energia e positività. E basta criticare sempre. Meglio condividere, no?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000