il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione


Windows 10 - la guida essenziale per sopravvivere!

Windows 10 - la guida essenziale per sopravvivere!
Simone Marcocchi

Simone Marcocchi

Biografia Atterrato su questo mondo, con in mano un joystick collegato ad un Commodore 64, Simone Marcocchi prova a leggere la vita attraverso la passione per i videogiochi, il cinema e le tecnologie. Attualmente si occupa di marketing IT e web, ha collaborato con la testata Eurogamer.it, si è occupato di tecnologia per la rivista V+ e collabora con Multiplayer.it LinkedIn: /simonemarcocchimedia Twitter: @SimoneMarcocchi

tutti i post dell'autore

Calendario dei post

Ho preparato una guida utile a tutti coloro che volessero passare al nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft, siete pronti?

Da ieri ufficialmente disponibile per tutti, ecco arrivare sul mercato l'ultimo sistema operativo di casa Redmond.
Windows 10 è tra noi e ci sono molti aspetti da curare e verificare, affinché il passaggio avvenga in modo indolore. Sul mio blog ho trattato tutte le varie tematiche più importanti ed essenziali, con lo scopo di avere una transazione senza problemi.

  • Upgrade o installazione pulita? Domanda non da poco, cliccate qui per avere tutti i suggerimenti per come poterlo fare al meglio
  • Volete eliminare la vecchia versione installata di Windows, così da liberare spazio? Cliccate qui per avere la guida per poter eliminare windows.old
  • Cosa sono gli Account Microsoft e a cosa servono? Cliccate qui per avere delucidazioni, compresa la possibilità di accedere all'OS tramite un PIN
  • Anche la Posta e il Calendario subiranno variazioni... cliccate qui per avere una guida su come cambiano questi due strumenti.
  • Da oggi ci sarà una nuova assistente vocale, si chiama "Cortana", la volete conoscere? Cliccate qui per scoprire le sue funzioni.
  • C'è un nuovo browser, chiamato Edge, ma anche Start cambia non poco... come? Cliccate qui per conoscere come cambia il vostro modo di sfruttare questi strumenti.
  • Volete muovervi rapidamente con i comandi rapidi da tastiera? Cliccate qui per avere un elenco degli shortcut più essenziali.
  • La vostra privacy non è meno importante del resto, quindi è utile sapere cosa cliccare per avere un controllo completo del proprio utente, così come scoprire che il download degli aggiornamenti sono automatici e li condividerete, se non disabilitate questa funzione. Se volete sapere come fare, cliccate qui.
  • Se voleste giocare? Cliccate qui per una guida ai giochi gratuiti.

02 Agosto 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000